Ora che l’estate è finita, è tempo di prepararsi alla stagione autunnale e a quella invernale rinforzando il nostro sistema immunitario, con un tris di prodotti Proeon particolarmente adatti allo scopo: Maqui 500, Melateon e Eon-C.
Recentemente, abbiamo imparato a conoscere il Maqui, un frutto rosso originario della Patagonia del Cile che sta trovando sempre più un largo impiego per le sue straordinarie capacità antiossidanti ed energizzanti. Il suo potere antiossidante, misurato in ORAC (unità di misura che indica la capacità di assorbimento dei radicali liberi dell’ossigeno), è notevolmente maggiore di quello di tanti altri più “famosi” frutti rossi (Goji, Acai, mirtilli, melograno, ecc…).

Come sappiamo, l’estate è un periodo di forte stress per la pelle e per l’organismo, sottoposti ad un aumento della produzione dei radicali liberi e quindi con un aumentato fabbisogno di antiossidanti.
I radicali liberi sono prodotti nell’organismo in condizioni fisiologiche, ma se prodotti in eccesso, danno luogo al c.d. “stress ossidativo”: esposizione solare eccessiva, fumo attivo e passivo, inquinamento, alimentazione scorretta, eccesso prolungato di attività fisica possono ulteriormente peggiorare lo stress ossidativo.

MAQUI E MELATONINA

Il Maqui agisce andando a neutralizzare i radicali liberi, grazie all’elevato contenuto di polifenoli che oltre a svolgere un’attività antiossidante e antinfiammatoria, hanno un effetto positivo anche nella stimolazione del sistema immunitario e nella regolazione del metabolismo energetico, ottimizzando l’utilizzo di grassi e soprattutto carboidrati.

Passiamo poi alla melatonina che, oltre ad essere un efficacissimo regolatore del ritmo sonno veglia, è dotata di proprietà antiossidanti, anti-infiammatorie e, soprattutto, immuno-regolatrici.La sua azione protettiva nel caso di infezioni virali è nota e documentata in letteratura.

Sempre più studi, infatti, ne stanno dimostrando la notevole capacità di modulare la risposta infiammatoria e immunitaria che si verifica nelle infezioni virali, evitando che l’eccessiva attivazione di questi sistemi possa creare danni e compromettere la funzionalità di tessuti e apparati.

LA VITAMINA C

Passiamo ora alla vitamina C che, come tutti sanno, è una delle sostanze più efficaci nel rinforzare le difese immunitarie dell’organismo e nella prevenzione delle malattie tipiche della stagione fredda: raffreddori ed infiammazioni della gola, fino ad arrivare ai virus influenzali. La vitamina C svolge anche un’azione antinfiammatoria ed antiossidante, aiutando a ripristinare l’equilibrio nell’organismo in presenza di processi infiammatori legati anche all’azione del sistema immunitario.
La vitamina C ha quindi un effetto benefico sull’infiammazione sia contrastando i radicali liberi che proteggendo le cellule dallo stress ossidativo; fornisce inoltre una carica di energia utile al benessere della persona aiutando a ridurre il senso di stanchezza e di affaticamento.

PRODOTTI DEL FOCUS

Dopo aver approfondito proprietà e benefici di questi preziosi principi attivi, ecco i prodotti Proeon (tris d’assi!) che li contengono:

EON-C: integratore in compresse a base di vitamina C: ogni compressa contiene ben 1000 mg di acido ascorbico, in sinergia con Maqui (150 mg) e Zinco (20 mg), per garantire il mantenimento della
normale funzione del sistema immunitario, per contrastare i radicali liberi e proteggere le cellule dallo stress ossidativo, per fornire una carica di energia utile al benessere della persona, aiutando a
ridurre il senso di stanchezza e di affaticamento, interagendo positivamente con il metabolismo energetico e dei macronutrienti.

MAQUI 500: è un integratore in compresse a base di maqui; ogni compressa, (masticabile), contiene 500 mg di Maqui frutto liofilizzato, con potere antiossidante pari a 70.000 μmol di TE/100g della scala ORAC. MAQUI 500 aiuta a contrastare i radicali liberi e lo stress ossidativo; fornisce una carica di energia utile al benessere della persona; contribuisce al metabolismo dei carboidrati e dei lipidi e alla regolazione immunitaria; ha proprietà antidiarroiche ed è un utile ausilio a livello oculare, nei casi di insufficienza venosa e per il benessere di pelle e capelli. Proprio per le molteplici proprietà benefiche del maqui, il prodotto Maqui 500 è presente in tutti e 4 i nostri kit: Kit Salute e benessere, Kit Sport, Kit Bellezza e Kit Anti-aging.

MELATEON: integratore in gocce a base di melatonina, che si caratterizza non solo per l’alta qualità della materia prima contenuta ma anche per la concentrazione e l’assimilabilità del contenuto; la formulazione in gocce, infatti, oltre a consentire l’assunzione anche per via sublinguale, che ne aumenta quindi la biodisponibilità, rende la somministrazione estremamente comoda e mirata alle diverse esigenze, grazie al pratico contagocce.

Pin It on Pinterest

Condividi