1. Home
  2.  | Condizioni di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.proeon.it sono regolate dalle condizioni di seguito elencate. La conferma dell’ordine da parte del cliente costituisce l’accettazione delle presenti condizioni di vendita.

Modalità d’acquisto

Prima di inoltrare l’ordine d’acquisto, il cliente è tenuto a leggere le condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine implica la sua automatica accettazione. Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede, al prezzo indicato a cui si aggiunge, ove dovuto, il contributo alle spese di spedizione come riportato sul sito web.

Prima della conferma dell’ordine d’acquisto sarà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti, il costo di spese aggiuntive in base al tipo di pagamento selezionato e l’ammontare delle spese di spedizione. Una volta confermato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà una e-mail a conferma della ricezione e accettazione dell’ordine. Con l’invio della mail di conferma il contratto di acquisto si intende concluso e formalizzato. Proeon® si riserva il diritto di non accettare o non processare ordini che risultino incompleti o mancanti di dati fondamentali.

Prezzi e dettagli dei prodotti

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti nel sito web sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Eventuali promozioni sono da considerarsi valide solo per il negozio online e per il periodo di tempo in cui sussistono. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito web al momento dell’ordine di acquisto da parte del cliente. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti. Le immagini dei prodotti sono a solo scopo illustrativo. Le eventuali offerte speciali o promozioni proposte da Proeon® (compresi coupon e sconto per iscrizione alla newsletter) non sono cumulabili fra loro e sono valide fino alla scadenza delle stesse o fino all’esaurimento dei prodotti oggetto della promozione.

Modalità di Pagamento

È possibile effettuare il pagamento in diverse modalità: con Carta, attraverso i principali circuiti bancari (Visa, Maestro, Postepay, ecc..), tramite bonifico bancario anticipato, Paypal e contrassegno.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato il cliente potrà effettuare il bonifico sul conto corrente intestato a Proeon®. Le coordinate bancarie sono presenti nella pagina relativa all’ordine. La merce verrà spedita dopo il ricevimento del bonifico da parte di Proeon®. Nella causale del bonifico, al fine di velocizzare il tracciamento del pagamento e l’evasione dell’ordine, si prega di indicare il numero di ordine che è stato comunicato via e-mail. Si prega di inviare il bonifico entro 3 giorni dall’ordine o lo stesso verrà annullato. Non è previsto alcun supplemento.

In caso di pagamento tramite Paypal il cliente potrà effettuare il pagamento attraverso il circuito Paypal, utilizzando un account Paypal personale oppure tramite Carta di credito. Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro 2 giorni dalla data dell’ordine, salvo diversi accordi tra il cliente e Proeon®, l’ordine verrà annullato senza alcun preavviso. Con il sistema Paypal è possibile pagare anche con carte di credito Visa e MasterCard. Non è previsto alcun supplemento.

In caso di pagamento tramite contrassegno, per il costo del servizio a beneficio esclusivo del Corriere (cui va, inoltre, una percentuale sull’ordine effettuato, che pagherà Proeon), è previsto un supplemento pari ad € 3,00 da pagare direttamente al Corriere al momento della consegna.

Garanzie dei prodotti

Proeon® garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere comunicati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna.

Il cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti danneggiati previa restituzione degli stessi, escludendo il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono da considerarsi a carico del cliente. Proeon® non presta sui prodotti alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quella fornita dai singoli produttori. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Proeon®, è convenuto che la responsabilità di Proeon® non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente oggetto di contestazione.

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, restituendo i prodotti ordinati, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.

Il diritto di recesso deve essere esercitato dal cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Proeon®, Via Manzoni 29/31 – 63066 Grottammare (AP) Italia – P. IVA 02171920446, o tramite PEC all’indirizzo proeon@pec.it entro i termini previsti per legge. Il cliente non può esercitare il diritto di recesso relativamente a prodotti personalizzati, sfusi (non completi di confezionamento integro) o in parte utilizzati. Il rimborso verrà effettuato entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui Proeon® sarà informato, con le modalità di cui sopra, dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Il cliente è tenuto entro 30 (trenta) giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, a spedire i Prodotti resi all’indirizzo di Proeon®, con spedizione tracciabile e spese a carico del cliente.

Per annullare un ordine e per qualsiasi altra richiesta e informazione, è possibile contattare Proeon® all’indirizzo e-mail info@proeon.it o telefonare negli orari di apertura al n. fisso 0735-1983898 o mobile 328-5613321.

Privacy

Le informazioni sul trattamento dei dati personali possono essere ottenute accedendo alla sezione Privacy (privacy-policy).

Note Legali

Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70, su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra Proeon® e ciascun utente finale, nascenti dalle condizioni generali di vendita, il foro competente è quello di Ascoli Piceno.

Modifiche e aggiornamento

Le condizioni generali di vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove condizioni generali di vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito www.proeon.it.

Pin It on Pinterest