1. Home
  2.  | Condizioni di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.proeon.it sono regolate dalle condizioni di seguito elencate. La conferma dell’ordine da parte del cliente costituisce l’accettazione delle presenti condizioni di vendita.

Modalità d’acquisto

Prima di inoltrare l’ordine d’acquisto, il cliente è tenuto a leggere le condizioni generali. L’inoltro dell’ordine implica la sua automatica accettazione. Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede, al prezzo indicato a cui si aggiungono le spese di spedizione come riportato sul sito web.

Prima della conferma dell’ordine d’acquisto sarà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti, il costo di spese aggiuntive in base al tipo di pagamento selezionato e l’ammontare delle spese di spedizione. Una volta confermato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà una e-mail a conferma della ricezione e accettazione dell’ordine. Con l’invio della mail di conferma il contratto di acquisto si intende concluso e formalizzato. Proeon® si riserva il diritto di non accettare o non processare ordini che risultino incompleti o mancanti di dati fondamentali.

Tempi e modalità di consegna

Proeon® provvede a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati dal cliente con le modalità di cui al precedente articolo tramite SDA – spedizioni Crono Poste Italiane. I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 206/2005, sono in media di 3 giorni e non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine. La fattura sarà rilasciata al cliente nel pacco spedito, utilizzando i dati inseriti dal cliente stesso in fase di registrazione al sito web. A tal fine consigliamo di inserire il proprio Codice Fiscale o Partita Iva.

Possono essere richieste particolarità nella spedizione inserendole nelle note dell’ordine. In questo caso la spedizione sarà effettuata tramite Crono Express. Per qualsiasi tipo di spedizione scelta, verrà fornito un link per tracciare il pacco online solo se tale richiesta è specificata nelle note dell’ordine.

Prezzi e dettagli dei prodotti

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti nel sito web sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Eventuali promozioni sono da considerarsi valide solo per il negozio online e per il periodo di tempo in cui sussistono, non sono cumulabili tra loro né con la promozione legata all’iscrizione alla newsletter. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito web al momento dell’ordine di acquisto da parte del cliente. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti. Le immagini dei prodotti sono a solo scopo illustrativo.

Modalità di Pagamento

Bonifico bancario anticipato: il cliente potrà effettuare il bonifico sul conto corrente intestato a Proeon®. Le coordinate bancarie sono presenti nella pagina relativa all’ordine. La merce verrà spedita dopo il ricevimento del bonifico da parte di Proeon®. Nella causale del bonifico, al fine di velocizzare il tracciamento del pagamento e l’evasione dell’ordine, si prega di indicare il numero di ordine che è stato comunicato via e-mail. Si prega di inviare il bonifico entro 3 giorni dall’ordine o lo stesso verrà annullato. Non è previsto alcun supplemento.

Paypal: il cliente potrà effettuare il pagamento attraverso il circuito Paypal, utilizzando un account Paypal personale oppure tramite Carta di credito. Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro 2 giorni dalla data dell’ordine, salvo diversi accordi tra il cliente e Proeon®, l’ordine verrà annullato senza alcun preavviso. Con il sistema Paypal è possibile pagare anche con carte di credito Visa e MasterCard. Non è previsto alcun supplemento.

Trasporto

La merce viaggia per conto e a rischio del compratore. Proeon® non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato, si deve ritirare il pacco firmando con riserva; in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso. Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, Proeon® può richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco. I termini di consegna indicati da Proeon® sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino e sono da intendersi non vincolanti visto che gli stessi possono essere modificati da Proeon® in caso di effettive esigenze.

Proeon® si riserva il diritto di effettuare la consegna dei prodotti relativi ad uno stesso ordine in più consegne senza ulteriori addebiti al cliente. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via e-mail o telefonicamente tra il cliente e Proeon®, e accettate da entrambe le parti. Le eventuali offerte speciali o promozioni proposte da Proeon® sono valide fino alla scadenza delle stesse o fino all’esaurimento dei prodotti oggetto della promozione.

Spedizioni

Per le spedizioni in Italia, Proeon® richiede un contributo di € 5,00 IVA inclusa per ordini fino a 60,00 euro. Da 60,01 euro in poi non sono previste spese di spedizione a carico dell’acquirente. Per le spese di spedizioni dei prodotti Proeon® in Europa il costo è di 20,00 euro IVA inclusa, per il resto del mondo il costo è di 35,00 euro IVA inclusa, il contributo viene applicato indipendentemente dall’importo dell’ordine.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. É consigliato raggruppare gli articoli da acquistare in un unico ordine. Non è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente; pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

Il pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un’attenzione particolare in caso di oggetti fragili. Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e gli articoli sono ben protetti.

Garanzie dei prodotti

Proeon® garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere comunicati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna.

Il cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti danneggiati previa restituzione degli stessi, escludendo il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono da considerarsi a carico del cliente. Proeon® non presta sui prodotti alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quella fornita dai singoli produttori. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Proeon®, è convenuto che la responsabilità di Proeon® non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente oggetto di contestazione.

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, restituendo i prodotti ordinati, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.

Il diritto di recesso deve essere esercitato dal cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Proeon®, Via Manzoni 29/31 – 63066 Grottammare (AP) Italia – P. IVA 02171920446, entro i termini previsti per legge. Il cliente non può esercitare il diritto di recesso relativamente a prodotti personalizzati o sfusi. Il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni dalla data in cui Proeon® sarà informato, con le modalità di cui sopra, dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Il cliente è tenuto entro 30 (trenta) giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, a spedire i Prodotti resi all’indirizzo di Proeon®, con spedizione tracciabile e spese a carico del cliente.

Per annullare un ordine e per qualsiasi altra richiesta e informazione, è possibile contattare Proeon® all’indirizzo e-mail info@proeon.it o telefonare negli orari di apertura al n. 328-5613321. Proeon® accompagna la merce spedita con scontrino, inserito all’interno del pacco insieme alla merce acquistata.

Privacy

Le informazioni sul trattamento dei dati personali possono essere ottenute accedendo alla sezione Privacy.

Note Legali

Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70, su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra Proeon® e ciascun utente finale, nascenti dalle condizioni generali di vendita, il foro competente è quello di Ascoli Piceno.

Modifiche e aggiornamento

Le condizioni generali di vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove condizioni generali di vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito www.proeon.it.

Pin It on Pinterest