Melatonina in gocce

Melatonina: che cos’è

La melatonina è un ormone che viene sintetizzato dall’organismo umano grazie a cui può essere ripristinato o garantito il giusto equilibrio tra la veglia e il sonno. Nel momento in cui il corpo produce una quantità di melatonina non sufficiente, può succedere che si faccia fatica a prendere sonno, che ci si svegli prima del previsto o che si manifestino degli episodi di insonnia con conseguente stato di stanchezza fisica e mentale durante le attività quotidiane. Le gocce di melatonina degli integratori proposti da Proeon servono proprio a ristabilire nell’organismo umano i livelli ormonali adeguati.

Disturbi del sonno: quali i benefici della melatonina?

Il sonno umano può essere disturbato da vari fattori come: preoccupazioni di vario genere, impegni di lavoro o altre situazioni che sono fonte di stress, ma anche da fonti di luce o da abitudini di vita non adatte a garantire un sonno sereno e dalla corretta durata. Grazie alla melatonina si può ridurre il tempo che occorre per prendere sonno, il che permette di riposarsi in maniera adeguata tutti i giorni. Dopo un viaggio o in tutte le altre circostanze nelle quali il ciclo sonno veglia è stato alterato, il ricorso alla melatonina è in grado di agevolare l’addormentamento, che risulta più veloce, oltre a consentire un sonno più profondo, assicurando un riposo adeguato. È bene sapere, comunque, che con il passare degli anni la quantità di melatonina che il corpo umano produce diminuisce. Ecco perché invecchiando è probabile che si impieghi più tempo per addormentarsi e che il sonno sia di breve durata o poco ristoratore. L’integrazione bilanciata di melatonina è efficace per la riduzione dei tempi richiesti per l’addormentamento e per contrastare i risvegli notturni.

Se la regolazione del ritmo sonno veglia è l’aspetto più conosciuto dell’azione benefica della melatonina bisogna però evidenziare un’altra azione caratteristica: la melatonina, infatti, non contribuisce solo a regolare il sonno umano, ma svolge una benefica azione “modulatoria” nei confronti del sistema immunitario, oltre a regolare la variazione ciclica delle attività biologiche e naturali: il cosiddetto ritmo circadiano.

Quando usare la melatonina

In base a una recente ricerca svolta da Eurodap, sono appena 3 su 10 gli italiani che non soffrono di disturbi del sonno. Gli altri tendono a patirli in modo particolare con il passaggio dall’ora legale a quella solare (e viceversa) e in occasione dei cambi di stagione.

Insomma, il 70% degli italiani afferma di aver problemi nel riuscire ad addormentarsi e poi a riposare nel corso della notte in maniera serena. Per loro, il ricorso alla melatonina è decisamente raccomandato; e lo stesso dicasi anche per chi nel corso della giornata si sente stanco, non avendo beneficiato di un sonno ristoratore magari per colpa di continui risvegli notturni.

Le conseguenze di un sonno non ottimale sono molteplici: riduzione della produttività a scuola, sul lavoro o nello sport; sensazione di spossatezza; distrazione; sonno nelle ore diurne; cattivo umore. Questi sono i principali sintomi che derivano da un sonno di qualità scarsa. Ebbene, la soluzione su cui fare affidamento è appunto la melatonina, che non a caso i medici prescrivono come rimedio naturale per migliorare la qualità del sonno.

Recentemente, infatti, sempre più studi stanno dimostrando l’importanza di un sano sonno ristoratore (vedi https://www.thelancet.com/journals/lanres/article/PIIS2213-2600(21)00126-0/fulltext?fbclid=IwAR3jVrlXrkEo-dReXuj0ZmuHvhv6XrwPTCoYtpEAFPbXsNnv1pyEKlihJtg e https://www.agi.it/estero/news/2020-12-23/effetti-protezione-melatonina-sistema-immunitario-covid-10796293/), per contrastare lo stress ossidativo e l’immunosenescenza. Da qui l’indicazione all’utilizzo della melatonina quale prezioso regolatore naturale del ritmo sonno-veglia nonché potente anti-aging.

Il dosaggio

1 mg di integratore, pari a 5 gocce di prodotto, è sufficiente per beneficiare degli effetti desiderati. Melateon deve essere assunto (possibilmente per via sublinguale)  poco prima di andare a letto, e permetterà di prendere sonno in meno tempo rispetto a quello a cui si è abituati.

Senza glutine

Vegan ok

Senza OGM

Un integratore sicuro

Come tutti gli altri integratori di Proeon, anche Melateon rispetta i parametri di sicurezza stabiliti dalla Direttiva UE ed è conforme alle prescrizioni contenute nelle norme nazionali relative alla produzione di nutraceutici.

Tutti gli integratori Proeon® sono VEGAN OK, GLUETEN FREE e e senza OGM.

Acquista online il nostro integratore Melateon® in gocce

Se anche tu sei stanco di essere stanco, è arrivato il momento di riportare un sonno di qualità nella tua vita. Acquista le gocce di Melateon online, e in breve potrai riceverle a casa per ritrovare le sensazioni piacevoli di un tempo: la bellezza di un riposo ristoratore tutte le notti e, soprattutto, la gioia di sentirti in forma e nel pieno delle tue forze di giorno. Cosa aspetti? Ordina subito l’integratore.

Testimonianze

I nostri Clienti dicono di noi

“Non posso più farne a meno”

“Assumo quotidianamente projaluseon da circa due anni, oltre ad attenuare notevolmentevle rughe rende i miei capelli più spesso e corposi in più mi ha fatto passare un dolore che da anni alle articolazioni della mano che con varie terapie non accennava a passare! Sembra una frase fatta ....ma non posso veramente più farne a meno”

Di Tiziana Bdic 5, 2020 (130.25.91.237) Projaluseon

“​Ottimi integratori”

“Con projaluseon e curcuma mi sono passati i dolori dovuti alla fibromialgia ,sono soddisfatta ..altre volte mi sono servita da Proeon​”

Di Franca M. lug 15, 2020 (188.218.202.117) Projaluseon

“Maqui 500”

“Assumo periodicamente il Maqui, inizialmente con l'intento di contrastare la sensazione di stanchezza, ma nel tempo ho notato dei miglioramenti anche sotto altri aspetti psicofisici; in un momento delicato per le donne, ho avuto dei benefici inaspettati, migliorando sensibilmente dal punto di vista fisico e funzionale.​”

“Tutto ok”

“Spedizione veloce e pacchetto ben confezionato. Il prodotto è veramente efficace. Lo assumiamo regolarmente, così come indicato dal Professore Cavezzi e i benefici si notano , sia sotto il profilo di una migliore circolazione che come antinfiammatorio per i piccoli dolori alle articolazioni.
Ottimo prodotto, si consiglia!”

Di Giovanni G. nov 16, 2020 (93.71.237.166) Procurcuma

Acquista subito Melateon®, l'integratore alimentare a base di melatonina

Chi siamo

Proeon Feed Your Life è un marchio italiano che si occupa di prodotti nutraceutici ideati per garantire il perfetto equilibrio tra vitalità, benessere e salute. 

I nutraceutici Proeon si basano su una formulazione con una concentrazione elevata di principi naturali, frutto della collaborazione di esperti di fitoterapia, specialisti di nutrizione, biologi e medici sempre aggiornati sulla più qualificata letteratura internazionale.

Lo scopo di Proeon è quello di promuovere uno stile di vita benefico, anche grazie alla partnership con brand del settore: un equilibrio fisico e psicologico ottimale è indispensabile per un organismo sano, anche grazie alla medicina complementare naturale.

Richiedi informazioni

Privacy policy

4 + 15 =

Pin It on Pinterest