Introduzione: importanza della vitamina D, della vitamina C e prevenzione dell’influenza in autunno

I migliori consigli per la salute della stagione autunnale – La vitamina D è una vitamina liposolubile che si crea quando la pelle è esposta alla luce solare. Aiuta il corpo ad assorbire calcio e fosforo, che sono fondamentali per la salute delle ossa. La vitamina C si trova negli agrumi e nelle verdure e rappresenta un valido aiuto per il nostro sistema immunitario.
Il virus dell’influenza può essere prevenuto riposandosi a sufficienza, seguendo una dieta equilibrata con molta frutta e verdura, lavandosi spesso le mani con sapone e acqua tiepida o utilizzando un disinfettante per le mani a base di alcol se il sapone non è disponibile, evitando il contatto ravvicinato con persone che sono malate o che sono state recentemente malate.

La vitamina D e la vitamina C sono entrambe importanti per la prevenzione del raffreddore, così come le sostanze dalle rinomate proprietà antiossidanti, come le bacche di Maqui, per la capacità di contrastare lo stress ossidativo e di combattere gli effetti dei radicali liberi.

Il Maqui, in particolare poi, grazie alla sua ricchezza di polifenoli, oltre a svolgere un’attività antiossidante e antinfiammatoria, apporta notevoli benefici al sistema immunitario e favorisce la regolazione del metabolismo energetico. La vitamina D è importante per il sistema immunitario, la vitamina C e il Maqui sono antiossidanti che possono aiutare a combattere gli effetti dei radicali liberi.

Se sei carente di una di queste sostanze, sarà più difficile combattere il raffreddore.

1. Proteggi il tuo sistema immunitario in autunno per la tua salute

Ci sono molti modi per mantenere un sistema immunitario sano. Questi includono seguire una dieta equilibrata, dormire a sufficienza, svolgere un adeguato e costante esercizio fisico e ridurre lo stress.

Un sistema immunitario debole può avere origine da molte cause come lo stress, il fumo, il consumo di alcol e un esercizio fisico insufficiente. Quando il sistema immunitario è debole ci espone ad un rischio maggiore di contrarre infezioni o malattie.
È importante avere un sistema immunitario forte perché aiuta il corpo a combattere malattie e infezioni. È importante mangiare cibi che forniscono i nutrienti e le vitamine necessari che aiutano a costruire un forte sistema immunitario.

Per proteggere il tuo sistema immunitario, dovresti evitare cibi trasformati, zucchero e carboidrati raffinati. Questi sono tutti noti come principali fattori di un sistema immunitario debole. Il sistema immunitario è una delle parti più importanti del nostro corpo. Combatte malattie e infezioni e aiuta a mantenerci in salute.
Il sistema immunitario è composto da molte parti diverse, ma i globuli bianchi sono tra i più importanti. Sono quelli che combattono contro infezioni e malattie attaccando invasori estranei come batteri o virus.

I migliori consigli per la salute della stagione autunnale

2. Assumi abbastanza vitamine nella stagione autunnale?

La vitamina C e D sono due vitamine essenziali che possono aiutare a prevenire il raffreddore e l’influenza.

La vitamina C è un potente antiossidante. Aiuta il sistema immunitario a combattere infezioni e raffreddori. La vitamina D aiuta a mantenere ossa e denti sani e protegge anche da raffreddore e influenza.
La vitamina C è un nutriente importante per la prevenzione di raffreddori, influenza e altre malattie infettive, poiché agisce come antiossidante, aiutando a mantenere un sistema immunitario sano. Uno studio ha rilevato che le persone che assumevano integratori di vitamina C durante i mesi invernali avevano meno di probabilità di ammalarsi rispetto a quelle che non assumevano integratori vitaminici.

La vitamina D è essenziale per proteggere dalle infezioni delle vie respiratorie quali raffreddore o influenza nei mesi invernali.

I migliori consigli per la salute della stagione autunnale

4. Consigli per aiutare a prevenire il raffreddore e l’influenza quando sei al chiuso nella stagione autunnale

Ci sono alcune altre cose che puoi fare per prevenire il raffreddore e l’influenza quando sei al chiuso.
Uno dei più importanti è assumere abbastanza vitamina D. La carenza di vitamina D può essere un fattore di rischio sia per le infezioni respiratorie che per l’influenza.
Il modo migliore per prevenire il raffreddore o l’influenza quando sei al chiuso è assumere abbastanza vitamina D. Il modo migliore per farlo è attraverso l’esposizione alla luce solare, ma se trascorri la maggior parte del tuo tempo al chiuso, potrebbe essere una buona idea assumere integratori.

Ti suggeriamo:

MAQUI 500: integratore in compresse a base di maqui

EON-C: integratore in compresse a base di vitamina C, Maqui e Zinco

eon-dk2

EON-DK2: integratore in gocce a base di vitamina D3 (colecalciferolo) e vitamina K2 (menachinone) in olio di vinaccioli.

Pin It on Pinterest

Condividi