Introduzione: Integratori alimentari drenanti – come depurare l’organismo

 

Integratori alimentari drenanti: come depurare l’organismo- I disturbi legati alla ritenzione idrica e alla cattiva circolazione venosa e linfatica sono sempre più comuni, generalmente presenti durante tutte le stagioni, ma particolarmente in estate, quando le temperature elevate favoriscono l’accumulo di liquidi nel nostro organismo. Ma quali sono i rimedi naturali più efficaci per depurarci e migliorare il nostro microcircolo?
I liquidi corporei sono fondamentali per il nostro benessere, ma se non vengono drenati correttamente possono causare problemi di salute.

 

6 consigli per il drenaggio dei liquidi e la depurazione dell’organismo

 

  1.  Bere molta acqua è il primo step per stimolare la diuresi e drenare i liquidi in eccesso, aiutando a eliminare le tossine e a mantenere il corpo idratato. È importante bere acqua a sufficienza anche quando non si avvertono sintomi di disidratazione, perché una buona idratazione aiuta a mantenere il corpo in buona salute.
  2. Consumare alimenti ricchi di acqua, come frutta e verdura. Questi alimenti contengono anche vitamine e minerali essenziali per il benessere dell’organismo.
  3. Variare il più possibile l’alimentazione per assumere tutti i nutrienti di cui il nostro corpo ha bisogno.
  4. Svolgere con regolarità una attività fisica. Camminare, nuotare o fare jogging sono tutte attività che aiutano a drenare i liquidi in eccesso. È importante muoversi regolarmente, perché l’attività fisica stimola la circolazione sanguigna e linfatica ed aiuta a eliminare le tossine.
  5. Prestare attenzione ai liquidi che si bevono e quando si bevono: bere troppa acqua durante i pasti, ad esempio, può rallentare la digestione. È preferibile, infatti, bere piccoli sorsi di acqua durante i pasti, in modo da non diluire troppo il succo gastrico.
  6. Assumere integratori che migliorano la diuresi per aiutare il drenaggio dei liquidi. Gli integratori drenanti agiscono stimolando la diuresi, cioè l’eliminazione dei liquidi attraverso l’urina. Inoltre, assumere integratori drenanti significa ridurre i liquidi in eccesso negli arti (soprattutto inferiori) e corporei, combattendo anche la cosiddetta cellulite.

È importante consultare un medico prima di assumere qualsiasi prodotto che favorisce la diuresi, per evitarne eventuali effetti collaterali.

 

Come drenare i liquidi con rimedi naturali

 

Tra le più efficaci sostanze vegetali che svolgono queste importanti funzioni ricordiamo il tarassaco, il meliloto, il cardo mariano e l’uva ursina.

  • Il meliloto è una pianta dalle proprietà antinfiammatorie e decongestionanti, che aiuta a ridurre il gonfiore alle gambe e a migliorare la circolazione venosa e linfatica.
  • Il tarassaco è una pianta dalle proprietà depurative e diuretiche, che aiuta a eliminare i liquidi in eccesso e a purificare il sangue.
  • Il cardo mariano, invece, è una pianta dalle proprietà toniche e depurative soprattutto per il fegato, che aiuta a stimolare il metabolismo e a eliminare i liquidi in eccesso.
  • L’uva ursina, infine, è una pianta dalle proprietà diuretiche e antinfiammatorie, che aiuta a ridurre il gonfiore alle gambe e a migliorare la circolazione.

Gli integratori alimentari drenanti sono disponibili in forma di capsule, compresse, tisane o gocce. È importante scegliere quelli più adatti alle proprie esigenze, in base alle caratteristiche del proprio organismo.

 

Integratori alimentari drenanti: come depurare l’organismo
-Drenanti consigliati

 

EON-DREN ® , un integratore alimentare in gocce a base di Meliloto, Cardo mariano, Tarassaco e Uva ursina, particolarmente utile per le funzioni depurative dell’organismo e per favorire il drenaggio dei liquidi corporei, con oltre 3 mesi di somministrazione alle dosi consigliate.
Eon-Dren è un integratore unico per formulazione, dose e qualità: dosaggio regolabile a seconda delle esigenze mediante il pratico contagocce; principi attivi di qualità e di rigorosa estrazione vegetale in sinergia per depurare l’organismo favorendo il drenaggio dei liquidi corporei.
Eon-Dren è disponibile in flacone da 100 ml con contagocce. Eon-Dren non contiene glutine, è OGM FREE, senza lattosio e senza conservanti. Eon-Dren è PRODOTTO IN ITALIA e notificato al Ministero della Salute.
Modalità d’uso: si consiglia l’assunzione di 30 gocce diluite in 500 ml di acqua 2 volte al dì, da consumare nell’arco della giornata.

Integratori alimentari drenanti: come depurare l’organismo

 

Prodotti correlati

Pin It on Pinterest

Condividi