Nella stagione autunnale e invernale le mamme di generazione in generazione, suggeriscono di mangiare le arance che contengono vitamina C e i suoi benefici che non fanno ammalare.

E si sa, le mamme, per tradizione, sanno sempre cosa fa bene ai propri figli.

Benefici della vitamina C

La vitamina C, infatti, è una delle sostanze più efficaci nel rinforzare le difese immunitarie dell’organismo e rappresenta un valido aiuto nella prevenzione delle malattie tipiche della stagione fredda: raffreddori ed infiammazioni della gola, fino ad arrivare ai virus delle vie respiratorie.

La vitamina C svolge anche un’azione antinfiammatoria ed antiossidante, aiutando a ripristinare l’equilibrio nell’organismo in presenza di raffreddamenti, agenti patogeni, ecc.

Ha quindi un effetto benefico sull’infiammazione sia contrastando i radicali liberi che proteggendo le cellule dallo stress ossidativo; inoltre, l’assunzione di vitamina C fornisce una carica di energia utile al benessere della persona che aiuta a ridurre il senso di stanchezza e di affaticamento.

Tra le altre azioni benefiche della vitamina C ricordiamo poi quella sulla formazione del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni, delle ossa, delle cartilagini, delle gengive, della pelle, dei denti.

La vitamina C, o acido ascorbico, fa parte di quelle vitamine cosiddette “idrosolubili”, che non possono essere accumulate nell’organismo e devono, pertanto, essere regolarmente assunte attraverso l’alimentazione o l’integrazione alimentare.

Come assumerla con l’alimentazione

L’assunzione di vitamina C mediante l’alimentazione è particolarmente efficace ingerendo agrumi, kiwi, pomodori, peperoni, peperoncino rosso e ortaggi quali biete, spinaci, cavoli, broccoli, cavolfiori, rape e rucola. La vitamina C è presente anche nei frutti rossi, quindi nei mirtilli e nelle bacche; tra i frutti più ricchi di vitamina C e, soprattutto, di polifenoli (antocianine in primis) ad elevata azione antiossidante ricordiamo il Maqui, una bacca originaria della Patagonia.

Il maqui ha peraltro anche una nota azione antidiarroica, di ausilio nei rari casi di intolleranza gastroenterica da vitamina C, soprattutto quando assunta in dosi elevate.

Tra i principi attivi notoriamente utili per il sistema immunitario c’è anche lo zinco, coadiuvante una serie di reazioni di difesa verso infezioni di vario genere.

In questa particolare stagione, in cui, al rischio di malanni “classici” si aggiungono quelli di eventuali ulteriori problemi virali, è ancora più importante “proteggere” sé stessi e mantenere il più “efficiente” possibile il proprio sistema immunitario.

La scienza ha approfondito la ricerca e aumentato le pubblicazioni su queste sostanze naturali coadiuvanti la reazione immunitaria ed antiossidante.

Il nostro integratore Eon-C

Sulla base di queste premesse scientifiche e dopo una attenta ricerca dei migliori principi attivi disponibili sul mercato, Proeon ha creato Eon-C, un nuovo integratore alimentare in compresse, a base di vitamina C, Maqui e Zinco, con i rinomati standard di qualità tipici di tutti i prodotti PROEON!

Eon-C contiene, infatti, ben 1000 mg di vitamina C (acido ascorbico) di elevata qualità, in sinergia con Maqui (150 mg) e Zinco (20 mg), per garantire il mantenimento della normale funzione del sistema immunitario, per contrastare i radicali liberi e proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Con Eon-C si possono, quindi, coadiuvare le funzioni volte a difenderci contro processi infettivi-infiammatori, fornendo una carica di energia utile al benessere della persona e aiutando a ridurre il senso di stanchezza e di affaticamento.

Eon-C, disponibile in pilloliere da 30 compresse, è offerto al prezzo di lancio eccezionale di € 12,90 a confezione e, con la campagna “PROEON DAYS”, ad un prezzo ancora più basso: € 11,90 per tutta la durata della promozione!

ACQUISTALO SUBITO!

Pin It on Pinterest

Condividi