Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Condizioni di vendita

Condizioni generali per la consultazione del sito

Il presente sito web www.proeon.it è di proprietà di Proeon S.r.l. socio unico, con sede legale in via C. Forlanini, 1 – San Benedetto del Tronto (AP) CAP 63074 - P. IVA e cod. fiscale: 02282120449.

L'accesso e la consultazione del sito www.proeon.it è soggetto ai seguenti Termini e Condizioni ed alle normative vigenti. L'accesso e la consultazione del presente sito implicano pertanto l'accettazione incondizionata dei Termini e Condizioni di seguito riportati e l'inefficacia ed invalidità di ogni altro diverso accordo tra il visitatore e il gestore del sito.

Termini e condizioni
Proeon S.r.l. socio unico (di seguito Proeon) si impegna ad inserire nel sito informazioni accurate ed aggiornate; tuttavia non è possibile fornire alcuna garanzia sul contenuto del sito che deve essere quindi opportunamente valutato dal visitatore. Proeon pertanto non si assume responsabilità di alcun genere con riferimento all'utilizzo del sito ed al suo contenuto. In particolare, Proeon non sarà responsabile per difetti di accuratezza, aggiornamento, completezza, adeguatezza, tempestività delle informazioni contenute nel sito né per eventuali danni o virus che possano colpire l'attrezzatura informatica o altra proprietà del visitatore in conseguenza dell'accesso, dell'utilizzo o della navigazione nel sito o dello scaricamento di materiali, dati, testi, immagini, video o audio del sito. Proeon si riserva il diritto di interrompere o sospendere in qualsiasi momento le funzionalità del sito senza che ne derivi l'assunzione di alcuna responsabilità a proprio carico, sia che ciò avvenga in conseguenza di azioni od omissioni di Proeon o di terze parti. Le informazioni presenti nel sito potrebbero contenere errori tecnici o refusi di scrittura.

Proeon si riserva il diritto di apportare in ogni momento e senza preavviso modifiche, correzioni e miglioramenti alle predette informazioni, ai prodotti e ai programmi descritti dalle stesse. Nel sito sono inoltre presenti collegamenti (link) ad altri siti di terze parti ritenuti di interesse per il visitatore. Con il collegamento (link) a tali siti, si esce dal sito www.proeon.it per libera scelta e senza alcuna costrizione.

Lo scaricamento, la visualizzazione e la stampa delle informazioni da questo sito è consentito esclusivamente per utilizzo a titolo personale. È comunque vietato qualsiasi utilizzo del contenuto del presente sito per finalità non personali o commerciali in assenza di consenso scritto da parte di Proeon.

È fatto obbligo di conservare e riprodurre ogni indicazione sui diritti di proprietà intellettuale presente nel materiale che viene scaricato dal sito. Se non altrimenti specificato, qualsiasi materiale presente nel sito deve intendersi protetto dal diritto d'autore e può essere utilizzato soltanto in conformità ai presenti Termini e Condizioni, ossia per consultazione esclusivamente personale, salvo consenso scritto da parte di Proeon. Quest'ultima non è responsabile di eventuali violazioni di diritti di terzi da parte dei visitatori/utenti conseguente ad utilizzo improprio del materiale contenuto nel sito. Il frazionamento di parti o sezioni del presente sito e/o l'incorporazione delle stesse in altri siti di terze parti è vietato. Al visitatore/utente del sito non è riconosciuto alcun diritto di utilizzo e/o sfruttamento economico del materiale contenuto nel sito.

Proeon acquisisce la disponibilità di tutto il materiale trasmesso o inviato al sito con ogni più ampia facoltà di utilizzo tra cui, a titolo esemplificativo, la riproduzione, la trasmissione, la pubblicazione e l'invio. Proeon è inoltre libera di utilizzare ogni idea, concetto, know-how o tecnica contenute nelle comunicazioni ricevute dal sito per qualsiasi scopo incluso, a titolo esemplificativo, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti sulla base di tali informazioni. Il visitatore/utente si impegna a mantenere indenne Proeon per tutti i reclami, danni, responsabilità, procedimenti giudiziari e per qualsiasi altra conseguenza pregiudizievole derivante dall'utilizzo improprio da parte del visitatore/utente dei servizi di discussione, scambio di opinioni, invio, trasmissione e similari forniti dal sito. Quanto sopra si intende riferito, a solo titolo di esempio, ad ogni azione relativa a violazioni di diritti d'autore, marchi, brevetti, tutela della proprietà intellettuale e industriale, concorrenza sleale e diffamazione.

Il sito web ha lo scopo di fornire informazioni generali e istituzionali sull'azienda.
Il Sito non fornisce alcuna consulenza medica.
Eventuali informazioni contenute nel Sito non intendono sostituirsi alla consulenza del medico\professionista, del nutrizionista o del farmacista.

Proeon non è responsabile, né può essere ritenuta responsabile, di un eventuale utilizzo del Sito contrario ai presenti termini e condizioni.


CONDIZIONI DI VENDITA

Articolo 1 – Premesse

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.proeon.it (in seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è Proeon S.r.l. socio unico, via C. Forlanini, 1 – San Benedetto del Tronto (AP), CAP 63074 - P.IVA e cod. fiscale: 02282120449, (in seguito “Proeon”).

È importante leggere, comprendere e accettare ciascuno dei termini riportati di seguito, poiché tutte le vendite concluse attraverso il Sito sono soggette all’applicazione di questa disciplina contrattuale, in particolare delle presenti condizioni generali di vendita. Resta inteso che l’effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso il sito www.proeon.it implica totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni di vendita e la loro integrale accettazione: il Cliente, con l’effettuazione dell’ordine d’acquisto attraverso il sito www.proeon.it, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Proeon, le presenti condizioni generali di vendita, nonché le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite. Eventuali deroghe alle presenti condizioni generali di vendita saranno efficaci solo se concordate per iscritto tra le parti. Le presenti condizioni generali di vendita sono da considerare applicabili ed in vigore fintantoché le stesse risultano pubblicate sul sito www.proeon.it.

Articolo 2 – Oggetto del Contratto

Con il presente contratto, rispettivamente, Proeon vende e il Cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici i Prodotti indicati ed offerti in vendita sul Sito. Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine.
La rappresentazione dei Prodotti sul Sito non ha valore di offerta contrattuale, bensì̀ assolve alla funzione di catalogo online senza impegno. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni.

Articolo 3 – Disponibilità dei Prodotti

La disponibilità dei prodotti indicata sul Sito si riferisce all’effettiva disponibilità nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine. Tale indicazione si riferisce all’effettiva disponibilità del prodotto selezionato al momento dell’ordine presso i magazzini Proeon.

Articolo 4 – Modalità di conclusione del contratto

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati online attraverso il Sito. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:
a) Nel caso in cui il Cliente sia già un utente registrato al Sito, sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) nella pagina di login.
b) Nel caso in cui il Cliente non sia un utente registrato, potrà in qualsiasi momento diventare Utente registrato effettuando la relativa registrazione online cliccando sulla pagina di login e da qui creando un nuovo account.
Per l’acquisto dei Prodotti al dettaglio il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello”, successivamente dovrà inserire i dati di spedizione e di fatturazione, poi dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine solo dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, tramite spunto della relativa casella. Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali. Il contratto stipulato tra Proeon e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Proeon. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’e-mail di conferma dell’ordine stesso contenente il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse eventuali spese di consegna. Da tale momento non sarà più possibile modificare l'ordine da parte del Cliente. Se non si è ricevuta la mail di conferma d’ordine, il Cliente è pregato di verificare nella casella di spam o di contattare il servizio clienti per verificare se l’indirizzo mail inserito è corretto.

Articolo 5 - Codici coupon - Promozioni – Omaggi

Proeon potrà inserire all'interno dei pacchi, inviare a mezzo e-mail o tramite siti partner dei buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso.
Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina del carrello e attivato tramite l'apposito pulsante. Il sistema provvederà ad aggiornare l'importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.
L’uso del coupon è regolato dalle seguenti condizioni di utilizzo:

1.    l buoni sconto non sono cumulabili con altre iniziative commerciali o promozioni eventualmente in vigore;

2.    i coupon hanno un valore predefinito oppure essere sotto forma di percentuale di sconto;

3.    possono avere una data di scadenza che viene indicata sul coupon stesso;

Le iniziative che prevedono l’invio di omaggi dureranno solo fino ad esaurimento delle scorte disponibili.

Articolo 6 – Prezzi

Tutti i prezzi di prodotti pubblicati sul Sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. Le offerte e i prezzi sono espressi in euro e valgono unicamente alla data di inoltro dell‘ordine. Essi possono essere modificati in qualsiasi momento senza preavviso; le modifiche dei prezzi saranno valide dal momento della pubblicazione sul Sito e solo per gli ordini inviati successivamente alla pubblicazione delle variazioni.
Le riduzioni tariffarie o le altre offerte promozionali indicate sulla confezione dei prodotti ordinati sono già incluse nei prezzi di vendita riportati sul Sito.
I prezzi, come indicato a fianco ad ogni prodotto commercializzato sul Sito, possono essere espressi per singola unità di prodotto o per unità in confezione contenente più quantità di prodotto. Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo dei Prodotti, ma sono indicate e calcolate al momento della conclusione del processo di acquisto e prima dell'effettuazione del pagamento.

Articolo 7 - Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, PayPal, Bonifico bancario o Contrassegno:

Pagamento con Carta di Credito

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Proeon accetta le carte di credito dei circuiti VISA e MASTERCARD. Sono accettate anche le carte di credito ricaricabili VISA e MASTERCARD. Le carte di credito accettate sono, in ogni caso, indicate nel footer di ogni pagina del Sito. L’addebito dell’Importo Totale dovuto dal Cliente a Proeon è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine. Proeon utilizza il servizio di pagamento sicuro che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Proeon non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti. Per questa modalità di pagamento non è previsto alcun supplemento.

Pagamento con PayPal

Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si aprirà in sovrapposizione una finestra per effettuare il pagamento con il conto personale Paypal. Il sistema comunica direttamente con PayPal in totale sicurezza quindi Proeon non viene mai a conoscenza dei dati relativi a questo metodo di pagamento. L’importo  sarà addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, PostePay, MasterCard) o prepagata (PostePay) associata al conto PayPal. Dopo ogni transazione viene inviata una e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine sarà addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal o sulla carta di credito/prepagata. Per questa modalità di pagamento non è previsto alcun supplemento.

Pagamento con Bonifico Bancario

Se si sceglie il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che il Bonifico sia effettuato al momento dell'ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento saranno comunicati all’interno della mail di conferma dell’ordine. Se non si è ricevuto la mail, il Cliente è pregato di verificare nella casella di spam o di contattare il servizio clienti per verificare se l’indirizzo mail inserito è corretto. I Prodotti saranno spediti esclusivamente ad accredito avvenuto. È necessario inserire Nome, Cognome e Numero d'ordine nella causale del Bonifico. Per questa modalità di pagamento non è previsto alcun supplemento. Proeon si riserva, in ogni caso il diritto di sospendere o annullare a propria discrezione e in qualsiasi momento, l’esecuzione di un ordine e/o la spedizione dei Prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico del Cliente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode.

Pagamento in Contrassegno

Con la modalità Contrassegno il Cliente può pagare in contanti l'importo esatto dell'ordine direttamente al Corriere al momento della consegna. Per questa modalità di pagamento, il servizio di gestione del contrassegno prevede un costo di 3,00 €, iva inclusa, da aggiungersi all’eventuale contributo alle spese di spedizione, indicato nel riepilogo dell’ordine; tale costo è a beneficio esclusivo del Corriere, per il servizio di gestione del denaro contante.

Per agevolare le procedure di consegna dei prodotti, il Cliente deve assicurarsi di avere a disposizione l'importo esatto verificandolo nell'email di riepilogo dell'ordine, poiché i corrieri non sono obbligati ad avere il contante necessario per fornire il resto.

Articolo 8 – Fatturazione degli ordini

Per ogni ordine ricevuto, Proeon emette documento di vendita della merce spedita. Per legge la vendita per corrispondenza (e-commerce) non prevede l’invio di uno scontrino fiscale cartaceo. Durante le fasi di registrazione o durante il check-out si potrà inserire il codice fiscale per consentire l'invio telematico dei dati all'Agenzia delle Entrate. Per l'emissione del documento di vendita valido ai fini fiscali fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Il Cliente può richiedere l'emissione di documento di vendita valido ai fini fiscali, tale richiesta deve avvenire contestualmente all'acquisto indicando il codice fiscale nel campo ad esso dedicato. Il Cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati per la detrazione delle spese sanitarie. Dopo l'emissione del documento di vendita, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati negli stessi.

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista/azienda sarà possibile, durante la procedura d’ordine, richiedere l’emissione della fattura ed inserire i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà allegata all'interno dell'ordine. Il professionista/azienda è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

Articolo 9 – Tempi e modalità di consegna

A seguito dell’invio dell’Ordine d’Acquisto da parte del Cliente, Proeon si impegna a trasmettere, nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 24 (ventiquattro) ore, la e-mail di Conferma dell’Ordine all’indirizzo fornito dal Cliente.

La spedizione dell’Ordine avverrà entro un termine compreso tra 24 (ventiquattro) e 96 (novantasei) ore lavorative a partire dalla data di invio della suddetta Conferma dell’Ordine, salvo eventi eccezionali. 

Una volta affidato l’Ordine al corriere, lo stesso invierà al Cliente una comunicazione (via e-mail o via messaggio) contenente il link per il tracciamento della spedizione, generato direttamente dal corriere incaricato, con il quale il Cliente potrà monitorare la consegna. Il tracciamento dell’Ordine sarà disponibile anche tramite il sito web del corriere.

Le consegne vengono effettuate esclusivamente nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, con esclusione dei giorni festivi.

Si precisa che i tempi effettivi di consegna, una volta che l’Ordine è stato affidato al corriere, dipendono esclusivamente dal corriere selezionato e dalle modalità operative del corriere stesso. 

In ogni caso i tempi di consegna non saranno superiori a 10 giorni lavorativi decorrenti dalla ricezione della comunicazione di conferma dell’Ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, la preparazione dell’Ordine avviene solo a seguito dell'accredito per cui i tempi di spedizione potrebbero essere superiori rispetto a quelli standard.

Le spese di spedizione sono gratuite a partire da un certo importo indicato sul Sito al momento dell’Ordine (al netto di buoni d'acquisto/buoni sconto e prima dell‘applicazione delle spese di spedizione). Per tutti gli altri ordini, le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate al Cliente sul Sito prima della richiesta di invio dell’Ordine. Il Cliente inviando l’Ordine accetta l’ammontare delle spese di consegna così come calcolate ed evidenziate al momento dell’effettuazione dell’Ordine. Per informazioni di dettaglio sul servizio di spedizione, si rimanda all’apposito paragrafo.

Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di assenza, il Cliente, o il destinatario dei Prodotti ordinati, riceveranno un avviso di tentata consegna, con cui potranno contattare il vettore all’indirizzo indicato sull’avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna.

Nel caso in cui il pacco non sia ritirato anche dopo gli ulteriori tentativi di consegna e dopo la giacenza presso punti di ritiro del corriere, il pacco sarà restituito a Proeon e il Cliente rimborsato dell’ammontare del suo Ordine detratti i costi di spedizione, di eventuale giacenza e di eventuali altri costi aggiuntivi generati dall’irreperibilità protratta del Cliente.

Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico del corriere.
Il trasferimento di qualsivoglia rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti ha luogo al momento della ricezione dei Prodotti da parte del Cliente, ovvero nel momento in cui il Cliente o un terzo designato dal Cliente e diverso dal trasportatore prende fisicamente in consegna tali Prodotti.

Art. 10 – Difetti, non conformità e danni ai Prodotti

Il Cliente ha l’onere di esaminare il pacco alla consegna e qualora riscontri che il pacco è manomesso, danneggiato o alterato, ha l’obbligo di accettare con riserva (o rifiutare il pacco).  Una volta firmato il documento del corriere senza riserve, il Cliente si assume la responsabilità dell'integrità del contenuto senza avanzare pretesa alcuna a titolo di rimborso da Proeon.

Eventuali segnalazioni relative a un difetto palese dei Prodotti consegnati, a quantità inesatte o a codici articolo errati rispetto all‘ordine confermato sul Sito devono essere notificate al nostro servizio clienti, entro 2 (due) giorni dalla ricezione del Prodotto. Le segnalazioni devono essere corredate di foto del Prodotto e del confezionamento esterno. In ogni caso si invita il Cliente a non cestinare i Prodotti oggetto di segnalazione per consentire a Proeon di ritirarli, senza alcun costo per il Cliente, e di effettuare le dovute verifiche. Il mancato rispetto dei termini di cui sopra comporterà l’impossibilità per Proeon di riconoscere il reclamo e, pertanto, non potrà garantire al Cliente il risarcimento dovuto.

Articolo 11 – Diritto di recesso

Il Cliente dispone del diritto di recesso con riferimento all’ordine, senza dover fornire motivazioni; tale diritto di recesso deve essere esercitato dal cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Proeon S.r.l. socio unico, Via Manzoni 29/31 – 63066 Grottammare (AP) Italia, o tramite PEC all’indirizzo proeon@pec.it entro i termini previsti per legge. Il cliente non può esercitare il diritto di recesso relativamente a prodotti personalizzati, sfusi (non completi di confezionamento integro) o in parte utilizzati.

La comunicazione di recesso dovrà contenere:

            -  l'indicazione degli articoli per i quali si intende esercitare il diritto di recesso;

-  il numero identificativo dell’Ordine ;

-  i dati identificativi del Cliente (nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail);

-  le coordinate bancarie (Banca, numero Agenzia, intestatario del conto corrente, numero del c/c, codice CIN, codici ABI e CAB) per la restituzione dell'importo di acquisto nel caso in cui l’acquisto sia stato effettuato pagando con bonifico bancario o in contrassegno.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente. Il reso va spedito a Proeon con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile. I Prodotti dovranno essere restituiti:

correttamente adeguatamente imballati e riposti possibilmente nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

riportando sulla scatola il nome e cognome del Cliente in modo da consentire la sua identificazione;

senza manifesti segni di uso e nessuna traccia di utilizzo.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Proeon darà comunicazione al Cliente dell'accaduto quanto prima e comunque entro 72 ore lavorative dal ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Proeon provvederà a rimborsare tutti i pagamenti effettuati dal Cliente, compreso l'eventuale contributo alle spese di spedizione, senza ritardo e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è stata ricevuta comunicazione dell’intenzione di recedere dall‘ordine. Proeon rimborserà l’ordine completo se lo stesso verrà restituito per intero; in alternativa verranno rimborsati solo i prodotti resi. I costi di gestione del contrassegno non saranno rimborsati.

Proeon, secondo quanto previsto dal comma 3 dell’art. 56 del D.lgs. n. 206/2005, si riserva la facoltà di posticipare il rimborso fino all’effettiva ricezione del Prodotto ovvero fino alla ricezione della prova di spedizione del Prodotto da parte del Cliente, quale dei due eventi si verifichi per primo. 

Il rimborso sarà effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento impiegata per la transazione iniziale, salvo laddove venga esplicitamente convenuto con il Cliente un metodo di pagamento diverso. Nel caso di pagamento mediante contrassegno, le modalità di rimborso verranno concordate tramite il servizio di assistenza clienti. 

Articolo 12 – Limitazioni della responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Proeon non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Proeon si riserva la possibilità di respingere un ordine per giustificato motivo, senza alcuna responsabilità a suo carico, ad esempio in ragione (senza che tale elenco abbia carattere esaustivo) della comunicazione di dati palesemente errati, del mancato pagamento o della mancata autorizzazione dell‘istituto finanziario del Cliente, di ordini aventi per oggetto un numero insolitamente elevato di Prodotti, ecc.
In caso di mancata esecuzione, Proeon non potrà essere ritenuta responsabile laddove tale mancata esecuzione del contratto di acquisto, ovvero la sua esecuzione inesatta, sia imputabile al Cliente, oppure sia imputabile a circostanze imprevedibili e insormontabili di un terzo estraneo alla prestazione ovvero, infine, a un caso di forza maggiore.
Allo stato attuale della tecnica, non è possibile garantire una comunicazione di dati tramite Internet esente da errori e/o possibile in qualsiasi momento. Di conseguenza Proeon declina qualsivoglia responsabilità con riferimento a eventuali errori tecnici ed elettronici indipendenti dalla sua volontà, in particolare in caso di ritardi nell’elaborazione degli ordini.

Articolo 13 – Reclami

Per qualsiasi informazione, domanda o reclamo circa il proprio ordine, il Cliente è invitato a contattare Proeon, telefonando ai numeri: fisso 0735 1983898 - mobile 328 5613321 (anche tramite messaggi Whatsapp), attivi dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, oppure scrivendo un’e-mail a info@proeon.it.
In caso di controversia, si invita il Cliente a rivolgersi in via prioritaria a Proeon al fine di giungere a una composizione amichevole.

Articolo 14 – Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Proeon si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ascoli Piceno, ogni eventuale altro foro competente escluso.

Termini e Condizioni

Le recensioni dei nostri clienti

Vedi tutti i feedback